Tuttaunaltracosa 2014

tuttaunaltracosa2014_2

Ferrara, 3-5 ottobre: per la ventesima volta è TUTTAUNALTRACOSA!

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Fiera nazionale del Commercio Equo e Solidale, organizzata come sempre dal network del settore Assobotteghe (www.assobdm.it).

La manifestazione itinerante festeggia il ventennale alla Piazza Ariostea di Ferrara, esibendo i frutti di progetti di sviluppo internazionale e promozione della sostenibilità. Si tratta di un laboratorio mondiale di economie alternative, che offrono soluzioni indipendenti a quella crisi di sistema che ormai caratterizza la nostra epoca.

Lungo tutto il primo fine settimana di ottobre, dalle 9:30 del mattino fino a mezzanotte, svariate decine di migliaia di persone visiteranno gli oltre 50 stand che offrono la più ampia vetrina dei prodotti del commercio equosolidale, con proposte uniche di artigianato e agricoltura, per i gusti più diversi e a misura di tutte le tasche. Non mancano occasioni per saziare l’appetito con pietanze di qualità (dalle preparazioni tipiche ed etniche alle produzioni biologiche), laboratori ri-creativi, musica e cinema. Ovviamente, tutto imperniato sulle risorse della multietnicità.

TUTTAUNALTRACOSA è inoltre l’occasione per fare il punto sugli orizzonti di sviluppo del movimento equosolidale.

Accanto alle voci nostrane, parteciperanno alla fiera anche autorevoli operatori stranieri di fair trade.

Yatra è presente alla manifestazione con uno stand.

tuttaunaltracosa2014_3

Questo inserimento è stato pubblicato in Appuntamenti, Notizie, Notizie dall'Italia.
Metti un segnalibro su permalink.