Festambiente 2014

Dall’8 al 17 agosto 2014 si tiene la XXVI edizione di FESTAMBIENTE, il festival nazionale a impatto zero di Legambiente che rappresenta uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà.

Nato nel 1989, è organizzato a Rispescia, nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole”, alle porte del Parco regionale della Maremma e a pochi chilometri da Grosseto.

L’evento ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori e combina svago e tematiche ambientali grazie a concerti, conferenze, teatro, cinema all’aperto, Città dei bambini e sana alimentazione con i numerosi punti ristoro a base di prodotti tipici, naturali e a filiera corta.

Promuove la qualità della vita in tutti i suoi aspetti: dalla salvaguardia del patrimonio ambientale alle innovazioni tecnologiche, dalla promozione delle fonti rinnovabili alla tutela delle tradizioni e culture locali, solidarietà, svago e divertimento per grandi e piccoli. Inoltre aderisce alla campagna Azzero Co2 annullando le proprie emissioni.

Yatra partecipa all’evento con uno stand.

Questo inserimento è stato pubblicato in Appuntamenti, Notizie, Notizie dall'Italia.
Metti un segnalibro su permalink.