Indipendenza … e altro lutto!

15aug2013KTay

alzabandiera alla Little School con fr. Hubertus & br. Kamal

oggi 15 agosto, doppia festa … Madonna Assunta e Indipendenza dell’India. Sopratutto la seconda delle feste è molto sentita … e allora doppia celebrazione, alla Little School Stefano & Gaetano e alla Nawa Maskal School. Il programma prevedeva, per entrambe, l’alzabandiera con Inno nazionale, discorso dell’ospite d’onore e serie di esibizioni celebrative da parte degli studenti.

15aug2013KTby

canto animato con tanto di “India”

15aug2013KTcy

ballo adivasi “modernizzato”

15aug2013KTdy

ballo adivasi più “classico”

Per me dunque mattinata alla Little School poi trasferimento a Jareya, dove i festeggiamenti sono stati seguiti da p.Gregory.

paesaggi03y

ultimi ritocchi ai campi di riso … già in crisi d’acqua

NMSteachers2013_02y

col sole in faccia … insieme a quasi tutti i teachers ci sono anche un po’ di brothers e gli “italiani”. Sullo sfondo le colline che fanno da cornice alla NMS

Prima del pranzo/pic-nic passeggiata in Bayangdih (prima volta per i nostri teachers) e poi ritorno in bus a casa. Dove ci ha raggiunto la notizia di un altro lutto, purtroppo, questa volta è mancato il papà, anziano e malato, della cara sr. Kumudni, a cui estendo, di nuovo, le condoglianze di tutti.

Questo inserimento è stato pubblicato in Dalla missione di Ranchi, Notizie, Notizie dall'India e il tag , , , , , , , , , , .
Metti un segnalibro su permalink.