Yatra alla Festa dell’Unità a Torino

Martedì 10 settembre 2019, l’associazione Yatra sarà ospite tutto il giorno dello stand Libreria Belgravia alla Festa dell’Unità e potrà presentare parte della produzione della cooperativa di sarte Adivasi dell’India.

Dalle 18,30, nell’area dibattiti l’associazione presenterà il proprio progetto di cooperazione e le drammatiche condizioni sociali in cui sono costrette le popolazioni Adivasi nell’India del boom economico.

 

L’ ALTRA FACCIA DEL MIRACOLO: dietro le quinte del boom indiano.

Dai primi anni ’90 l’economia indiana ha registrato indici di crescita talmente spettacolari e costanti nel tempo, da rendere probabile un posizionamento dell’India subito dopo la Cina tra le economie più sviluppate del pianeta entro la metà di questo secolo; ma cosa ha significato una simile crescita per le moltitudini di adivasi (popolazioni indigene) che in nome dello sviluppo hanno subito la più indiscriminita sottrazione delle loro terre? L’associazione Yatra ONLUS opera da 15 anni in questi territori sopratutto nei villaggi nativi.

Intervengono:

  • Paolo Manzone Associazione Yatra
  • Daniela Bezzi giornalista free lance, ambientalista
  • Padre Binay sacerdote adivasi che opera a Ranchi

Al termine dell’ incontro e per tutta la serata resteranno in esposizione i prodotti della sartoria adivasi promossa da Yatra

Festa_Unità_2019

Questo inserimento è stato pubblicato in Appuntamenti, Notizie, Notizie dall'Italia, Progetti, Sartoria.
Metti un segnalibro su permalink.