A dir la verità temevo un po’, e invece i lavori per l’asilo sono andati avanti, tutto sommato bene.
Hanno finito di intonacare gli interni (restano solo alcune colonne della veranda esterna) e anche di gessarli; i bagni hanno già in gran parte le loro piastrelle e le tubature; i pavimenti delle stanze, delle aule e della veranda interna sono stati praticamente ultimati; la cancellata scorrevole dell’entrata principale è solo più da fissare.
Certo, sono da rivedere i lavandini dei bagni dei bimbi (troppo alti), dovremo accontentarci di bagni con il pavimento inclinato nel senso esattamente opposto a quello auspicabile, nessuno ha pensato a tappare temporaneamente gli sfiati del tetto … così che la pioggia (che non accenna a finire!) continua a far danni in qualche punto, …
Resta da metter su le finestre, ultimare i sanitari, finire i pavimenti della veranda esterna e dell’entrata, tirare i cavi elettrici e fissare interruttori, prese e luci, fare il controsoffitto, fissare le porte, creare le pareti scorrevoli, imbiancare, … e arredare! Dovremo anche costruirci una cucina da campo …, ma è decisamente il meno.
Di lavoro ne rimane ancora molto, ma credo che un mese sarà sufficiente per rendere agibile almeno una parte dell’asilo, e così potremo iniziare la nuova comunità.