Notizie da Maddalena

assemblea sarte

assemblea sarte

ciao

stacco e riattacco da Ranchi.
Il giro è stato proficuo abbiamo trovato contatti per delle buone stoffe.
Sono andata d Trifed per proporre prodotti da vendere, mi hanno dato il contatto del responsabile regionale del jharkhand.
Sono previsti anche Jharkraft e Big Bazar. Prima di partire li ho contattati ma erano tutti o in vacanza o occupati.
Per le stoffe in realtà abbiamo dei buoni contatti e non penso ce ne servino altri per il momento. Sono quasi tutti fair trade o almeno si spacciano cosi. Buona qualità e affidabilità nei tempi. Quindi tranne se non farete un ordine di sola seta penso che sia risolto questo problema. Babita, tranne a Delhi è sempre venuta con me quindi è molto piu brava nel riconoscere stoffe e qualità.
Il corso di perfezionamento è un po una crescita che stanno avendo le donne, ora piu che mai riescono ad essere coscienti dei propri errori e vedere che chiedono a Suman, a Ranjna o ad Anjela prima di perseverare nell’errore è un grandissimo passo avanti. Abbiamo creato un po una variante dei corsi ossia creare dei “doppioni” nella sartoria in caso qualcuno con un compito speciale venga a mancare e d anche questo fino ad ora sta funzionando.
Il corso di inglese purtroppo ho dovuto interromperlo ma avevo detto a Seerat se poteva portarlo avanti lui anche quando io non c’ero visto che come secondo lavoro fa il professore di inglese al CDF.Piu della metà ora firmano in inglese sono piccoli passi ma passi comunque.
Il pc, sinceramente, ho provato a far vedere qualcosa anche di basilare come stampare o scrivere, a Suman ma si è rifiutata. Non sono per niente interessate la sentono una cosa troppo lontana dal loro mondo. Non è ancora tempo.
Per il negozio, Paolo aveva pagato un ragazzo per cercare qualcosa, ma la nostraa zona è satura e anche quella di Sister Kumudni quindi si è concluso con un nulla di fatto. Seerat è incaricato anche di questo.
Il manager sarà la priorità di queste settimane.incrociamo le dita. I CV che ci sono arrivati non sono molto soddisfacenti, almeno apparentemente. Giovedi abbiamo in ogni caso i colloqui dei candidati con Paolo e Kumudni. Domattina ho riunione con Seerat in modo da fare un piano d’attacco.
Io sono speranzosa, e spero il mio atteggiamento positivo servi a qualcosa.
Le donne hanno raggiunto un buon livello di presa di coscienza che per chi vive con loro 24/24 è notevole rispetto a quando sono arrivata. Magari dall’esterno non si nota, ma davvero c’é un modus operandi meno negligente piu vivo e meno passivo. Purtroppo le tempistiche sono direttamente proporzionali al ritmo della loro vita e io quello non posso cambiarlo. Sei mesi sono poco per travolgerle e cambiarle del tutto. Speriamo almeno di aver contribuito ad un cambiamento.

Madalena

Questo inserimento è stato pubblicato in Dalla missione di Ranchi, Notizie, Notizie dall'India e il tag , .
Metti un segnalibro su permalink.